Oche
Le oche sono animali longevi, pensate che possono vivere fino a 20 anni! Sono animali rustici e territoriali, infatti sono utilizzati anche per fare da guardia perché con il loro verso acuto avvertono immediatamente la presenza di estranei soprattutto durante la notte.
Le oche sono adatte ad ogni tipo di clima e ambiente e, pur amando l’acqua, non necessariamente hanno bisogno di laghi o pozzi d’acqua. La loro grossa corporatura le fa infatti prediligere gli ampi spazi all’esterno.
Le oche necessitano di attenzioni soprattutto nei primi giorni di vita: bisogna garantir loro un ambiente caldo nei primi 15 / 20 gg dalla loro nascita, passati i quali crescono poi a vista d’occhio.
Le oche bianche e grigie sono di provenienza francese e arrivano nei nostri allevamenti all’età di un giorno mentre le oche cignoidi sono di provenienza italiana. Vengono vendute svezzate da marzo a luglio all’età di 10 / 20 giorni circa e pronta macellazione da ottobre a dicembre.
Le nostre oche vengono vendute sia all’ingrosso, (allevatori, rivendite agrarie e piccole produzioni locali) che al dettaglio (allevamenti familiari).